AIL Venezia

Sezione Provinciale di Venezia

L’AIL Venezia – Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma – Sezione provinciale di Venezia, costituita – ai sensi dell’Articolo 14 e seguenti del Codice Civile e della legge quadro sul volontariato del 1991 – il 19 settembre 1994, è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro.

Si è sviluppata autonomamente, ma anche contestualmente, alla divisione di Ematologia di Venezia, centro coordinatore provinciale per le attività di ematologia, il cui sostegno è impegno prioritario della Sezione.
Opera come le altre 81 Sezioni provinciali dell’AIL che coprono quasi tutto il territorio nazionale provvedendo in varie forme: all’assistenza ai malati e alle loro famiglie, al sostegno alle strutture ospedaliere, al finanziamento alla ricerca, alle case alloggio, a servizi sul territorio, all’organizzazione di manifestazioni per raccolta fondi, informazione e sensibilizzazione.

La sezione provinciale di Venezia si è strutturata in gruppi per meglio aderire alla particolarità territoriale della provincia: Centro Storico e Mestre, Riviera del Brenta Miranese, Veneto Orientale, Chioggia.

L’Associazione, che ha sede in Venezia, ha avuto il riconoscimento della personalità giuridica con delibera della Giunta Regionale Veneta, è iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni del Volontariato ed è pertanto ONLUS.
Come le altre Sezioni e Associazioni Aderenti all’Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma, che affiancano i principali Centri Ematologici del nostro Paese – è autonoma sia da un punto di vista giuridico che amministrativo e ha competenza per la provincia di Venezia.


L’Associazione Nazionale, che ha sede a Roma, coordina le attività generali e promuove iniziative e manifestazioni nazionali per sensibilizzare l’opinione pubblica e per raccogliere fondi da destinare al potenziamento della Ricerca Scientifica e dell’Assistenza.

Organigramma

Presidente
Giovanni ALLIATA DI MONTEREALE


Vice Presidente
Roberta NALON

Vice Presidente
Alessandro SIMON

Tesoriere
Stefano AVERSA

Revisore dei Conti
Andrea DALLA POZZA

Consigliere
Natale BRAVIN

Consigliere
Maria Cristina BULLO

Consigliere
Iolanda MINI

Consigliere
Bruna POLETTO

Statuto









pdfScarica lo statuto