Stelle di Natale 2020

Dicembre 2020

 

Anche quest'anno torna l'appuntamento con le Stelle di Natale AIL.

Nonostante le limitazioni dovute alla pandemia in corso, AIL Venezia e le altre sedi locali di AIL si sono organizzate per non far mancare nelle case questo simbolo della solidarietà, che ha contribuito negli anni a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti ematologici.

In questo anno difficile, raddoppia il tuo impegno per i pazienti che lottano contro un tumore del sangue: ordina la tua stella di Natale e dona da telefono fisso o cellulare al numero 45582.
Grazie a te e ad AIL, i malati e non saranno mai soli nella loro battaglia.

Scopri come aiutarci, oggi più che mai abbiamo bisogno di te!
(su questa pagina sono indicati contatti e referenti a cui rivolgersi nella propria zona per le Stelle di Natale o chiedere informazioni)


CENTRO STORICO E MESTRE


Informazioni:
Venezia | GIOVANNI Cell. 348 6600986 | giovanni@doge.it

Località Indirizzo giorni orario
Venezia Zattere - Chiesa dei Gesuati fino a dom. 20 10/17
Venezia Bottega Cini - Dorsoduro 733 fino a dom. 20 10.30/19.30

Per prenotare le Stelle, sia le piante che quelle di cioccolato, successivamente alle date indicate potete contattarci ai recapiti indicati.



RIVIERA DEL BRENTA-MIRANESE-SALESE

Informazioni: – Tel. 041 5100830 (dal lunedì al venerdì, ore 9-12) | Cell. 392 0284618 (dal lunedì al sabato, ore 16- 18) | aileventi.venezia@gmail.com



VENETO ORIENTALE

Informazioni: – Tel. 0421 799996 | Cell. 340 1783584 | venetoorientale@ail.venezia.it


CHIOGGIA

Informazioni: – Tel. 041.491651 | chioggia@ail.venezia.it



 

Le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma non si fermano di fronte al Coronavirus e oggi più che mai i pazienti hanno bisogno di terapie, assistenza nei centri specializzati e a casa, conforto e supporto psicologico. I pazienti immuno-compressi sono due volte più fragili rispetto al resto della popolazione di fronte al Covid, per questo AIL lavora ogni giorno per potenziare i servizi offerti ai malati e far in modo che non si trovino mai soli nella loro battaglia.


Per un malato di leucemia la #buonastella sei tu.


I fondi raccolti sono destinati a finanziare la ricerca scientifica nel campo delle patologie ematologiche, a sostenere le strutture ospedaliere con donazioni di dotazioni mediche e borse di studio, all'assistenza in molte forme (case alloggio, trasporti, sussidi finanziari, sostegni psicologici, ecc.) ai pazienti e alle loro famiglie, oltre che a sensibilizzare il pubblico sulla lotta a queste difficili malattie, che, anche grazie all'AIL, vede continui progressi nelle terapie e nelle aspettative di vita dei malati.



Rassegna Stampa
Video edizione 2020
Video edizione 2019